domenica 18 settembre 2011

Coltivare le Connessioni ..

Devo ammettere che ho impiegato davvero molto tempo per leggere queste 60 pagine in PDF e per trovare qualcosa da dire a riguardo.
Be' che dire.. La società è in continuo movimento, così come internet, ma la società non siamo altro che noi, quindi se internet è sempre più avanti è grazie a NOI, a tutti coloro che lo usano anche solo per una semplice curiosità.
A questo punto la mia domanda è : perchè tanti vi puntano contro il dito?! Secondo me è per la cosiddetta "paura dell'ignoto", già.. perchè per quanto ognuno di noi abbia usato internet almeno una volta nella vita, non vuol dire che lo conosca davvero e, quando si entra in un mondo semi sconosciuto lo si fa sempre con una certa diffidenza perchè sappiamo di poter correre rischi che non pensavamo nemmeno ci potessero essere... Parlo così perchè sono la prima ad usare questo mezzo da anni senza però conoscerlo quasi per niente. Un esempio?! E chi se l'aspettava che le mie pagine web poreferite potessero essere visualizzabili da ogni computer con una connessione?! Come ho fatto a scoprire questa nuova cosa però? semplice: affrontando un corso di informatica.
Quindi, per quanto banale, credo che la soluzione al problema della poca conoscenza del web, potrebbe essere che fin dalle elementari i bambini venissero introdotti nel cyberspazio in maniera corretta, illustrando tutti i rischi ed  i vantaggi di tale mezzo.Tanto prima o poi questi bambini si addentreranno in tale mondo da soli, avidi di conosenza verso un mondo ignoto e potrebbero anche incorrere in pericoli.

Solo conoscendo il modo in cui muoversi nel cyberspazio potremo essere dei buoni cittadini..

Nessun commento:

Posta un commento